mercoledì 25 novembre 2009

Arturo Dori, chef a domicilio


Una cena suggestiva in uno splendido casolare adagiato sulle colline di Settignano, immerso nel verde, in cui abita il giornalista enogastronomico Nicola Utzeri, è stata l’occasione, pochi giorni fa, per presentare alla stampa specializzata e ad esperti del settore le proposte dello chef fiorentino Arturo Dori, classe 1962, fondatore nel 1994 del ristorante “Cavolo nero” a Firenze.

Nello scorso mese di marzo Dori ha deciso di voltare pagina e di diventare “chef a domicilio”, come già aveva fatto un suo amico a Londra, proponendo piatti sia tradizionali che innovativi, secondo le richieste della clientela.

Gli appassionati della buona cucina e del buon vino possono, quindi, finalmente organizzare a casa propria un pranzo o una cena raffinata, concedendosi il lusso di rimanere seduti a tavola come gli ospiti e senza dover “sfacchinare” ai fornelli.

Arturo Dori, dotato di lunga esperienza ristorativa, può soddisfare da oggi le richieste più esigenti direttamente a domicilio, creando menù personalizzati con i giusti abbinamenti di vino.

Le ricette di Dori sono tratte dalla tradizione toscana, ma anche da quella di altre regioni, con piatti a base di verdure o di pesce e perfino di cucina etnica, con ingredienti di stagione forniti da piccoli produttori di qualità. Inoltre Arturo Dori impartisce lezioni di cucina, anche personalizzate, direttamente a domicilio, ad un minimo di 4 persone. Un’altra proposta sono i tours in aziende vinicole, organizzati dallo chef sulle colline del Chianti, a Montalcino o nei comuni di Barolo e di Barbaresco.(Per tutte le informazioni: www.arturodori.com)

Nessun commento:

Posta un commento