Un Oscar in cucina: apre Sophia Loren Original Italian Food, il primo di una catena di ristoranti pizzerie, che offre la cucina di Gennaro Esposito e la pizza di Francesco Martucci
L’ ambizioso progetto è frutto della visione di Luciano Cimmino, imprenditore presidente di Pianoforte Holding a cui fanno capo i brand Yamamay, Carpisa e Jaked. Sophia Loren Original Italian Food a Firenze è il primo di una serie di aperture a livello internazionale: seguiranno Napoli e Milano, poi all’estero a Dubai e Miami, Hong Kong e Shanghai.
.
Menu totalmente campano per il nuovo ristorante. Le pizze seguono la regia delle sapienti mani di Francesco Martucci dei I Masanielli di Caserta, mentre a guidare la cucina è Gennaro Esposito, chef stellato alla Torre del Saracino. Nello staff anche il pasticcere Carmine Di Donna.
La nuova location per gourmet è caratterizzata da ampie vetrate e si sviluppa su tre livelli per 1.500 mq, con 60 posti all'aperto. Un ristorante sofisticato ed accogliente, progettato dallo Studio Redaelli e Associati, in collaborazione con Costa Group, l’azienda specializzata da oltre 40 anni nella progettazione e arredamento per il Food & Beverage,
Un grande e originale mosaico creato dall'artista napoletano Luigi Masecchia raffigura il volto di Sophia Loren, pronto ad accogliere gli avventori del locale.
Info: www.sophialorenrestaurant.com
Nessun commento:
Posta un commento