lunedì 28 aprile 2025

A Modena l'evento 'Rete vendita live!'

 Venerdì 9 e sabato 10 maggio, a Modena, l’evento “Rete vendita live!”, ideato e curato da Roberto Giangregorio


       Roberto Giangregorio



Due giorni di full immersion dedicati agli imprenditori per potenziare la propria rete vendita


Venerdì 9 e sabato 10 maggio, al RMH Modena Raffaello Hotel di Modena, è in programma “Rete vendita live!”, un percorso di formazione dedicato a imprenditori di qualsiasi ambito, per far decollare il proprio business grazie ad una adeguata rete vendita.


La due giorni di formazione è ideata e organizzata dallo studio GR di Roberto Giangregorio, da molti anni realtà leader nella consulenza aziendale, con un focus preciso basato su un aspetto fondamentale: l’importanza della rete vendita, ovvero il concetto di “vendere bene”.


Un aspetto che Giangregorio reputa fondamentale nella crescita di qualsiasi azienda, al punto di aver dedicato a questo tema una serie di fortunati saggi: fra cui “Il genio delle reti vendita”, che ha superato le diecimila copie. Il libro più recente è invece il “Giangregori-Oli – Dizionario delle reti vendita di successo”, volume che verrà regalato in anteprima ai partecipanti al corso modenese.



Nell’arco delle due giornate, i partecipanti saranno coinvolti in una full immersion in aula, seguiti da Giangregorio e dai coach del suo staff: verranno toccati temi fondamentali per il miglioramento della rete vendita, quali le strategie di vendita, la selezione strategica, la delega nelle vendite, le tecniche di vendita, lo sblocco dei collaboratori, marketing e CRM.


“Sarà una convention interattiva - spiega Giangregorio -: attraverso il Metodo esclusivo originale di Assistenza Strategica™️ andremo a lavorare con gli imprenditori sui loro progetti, con soluzioni specifiche e speciali per selezionare i venditori giusti, fornire loro le competenze efficaci per raggiungere gli obiettivi e far crescere i futuri direttori commerciali. Qualità che renderanno uniche e imbattibili le loro reti vendita. L’obiettivo è fornire ai partecipanti la corretta chiave di lettura per potenziare il proprio piano strategico commerciale e innescare la crescita esponenziale dei fatturati e, soprattutto, dei margini”.


Fondato da Roberto Giangregorio nel 1995 (dopo un’esperienza personale come direttore vendite in una grande azienda nella Gdo No Food), lo Studio GR ha operato negli anni con oltre 3500 imprenditori di tutta Italia.


Ha come obiettivo aiutare gli imprenditori a far crescere la loro leadership e autostima, potenziandone responsabilità, disciplina e senso di reciprocità.


Attraverso una disciplina culturale e un sistema di apprendimento innovativo ed ef mificace, il metodo di Studio GR punta a sviluppare la mentalità vincente, accrescere le competenze ed incrementare la produttività.


 


Per informazioni e iscrizioni, www.retevenditalive.com



Fabrizio Del Bimbo 


giovedì 17 aprile 2025

Due nuovi 12oz a Firenze

 




Apre il 18 aprile 2025 all’interno della galleria commerciale della stazione Santa Maria Novella un nuovo store 12oz, la catena di caffetterie nata in Italia, che unisce servizio ultra rapido e un’offerta cosmopolita perfetta per chi è sempre in movimento. Si tratta del secondo punto vendita del brand nella stazione – dopo quello già attivo accanto al binario 16 – ma in una posizione strategica per chi si muove tra stazione e centro, a ridosso della fermata della tramvia, e nei pressi dell’ingresso del parcheggio di Santa Maria Novella, uno degli snodi più frequentati dai fiorentini.


Il nuovo store offre un’esperienza perfettamente in linea con il DNA del brand: veloce e funzionale, con l’inconfondibile selezione di food and beverage perfetti da consumare to go e una ampia selezione grab&go. Una vasta gamma di prodotti che va dal più tradizionale espresso, all’iconico caffè Americano o il Cappuccino e il Macchiato, in varie size e rigorosamente serviti nella cup di carta che contraddistingue il format, per un consumo on the move; per chi cerca un’opzione veloce e rinfrescante sono disponibili anche i Juice e gli Smoothies e molti altri prodotti dissetanti, perfetti per questa stagione. Ma non solo: 12oz propone un’ampia gamma di prodotti dolci e salati, come i donut e i bagel, simbolo del format, ma anche brioche, muffin, cookies, toast e molto altro. Il punto vendita è attrezzato anche per brevi pause in loco, con i suoi 13 posti a sedere, con possibilità di ricaricare i propri dispositivi.


 


A conferma del crescente legame con il capoluogo toscano, è già in programma l’apertura entro fine mese di un terzo punto vendita in piazza del Duomo, nel cuore del centro storico: uno store interamente take away, senza posti a sedere, dove i passanti potranno gustare una bevanda 12oz senza fermarsi, continuando la loro visita tra arte, storia e architettura.


 Fabrizio Del Bimbo