giovedì 22 febbraio 2018

Taste 2018 dal 10 al 12 marzo





Da sabato 10 a lunedì 12 marzo 2018, TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO torna alla Stazione Leopolda di Firenze con un’edizione speciale dedicata al Foragin (la cultura dell'alimentazione con cibi spontanei selvatici). Un tema di grande tendenza che ispirerà l’allestimento e l’atmosfera del salone della food culture di qualità: cercare, riconoscere, raccogliere e cucinare con le piante selvatiche.
Tre giorni imperdibili per food addicted, gourmand, professionisti del settore e tantissimi curiosi, che vedranno sfilare le novità di 400 aziende partecipanti (numeri in crescita rispetto ai 380 espositori all’ultima edizione), una selezione delle migliori realtà italiane del cibo di qualità e dell’enogastronomia contemporanea. Ancora… oggetti di food & kitchen design, capi e attrezzature tecniche per la cucina e numerose eventi e dibattiti su nuovi modo conviviali di interpretare il food e il gusto.
Ma Taste è anche Fuori di Taste. Per quest’occasione, ci sarà, tra l'altro, ”Fuori di Glutine”, un esclusivo mercato gluten free con selezionate realtà del territorio. Celiaci e non, in occasione della food kermesse fiorentina, potranno godere di un evento tutto dedicato a loro, con un'offerta alimentare varia tra prodotti da forno, focacce, pizze, pasticceria fresca, pasta ed altre specialità, naturalmente senza glutine. A firma dell'Associazione ChiaraGaia – Cucina GiramondosenzaGlutine, l’appuntamento sarà allo Spazio Co-Stanza (via Ponte alle Mosse 32/34 rosso).
Parteciperanno, inoltre, anche alcuni produttori e contadini della rete fiorentina de L'Alveare che dice Si! con i loro prodotti di filiera corta, come i formaggi di capra e vaccini, gli insaccati artigianali, la frutta e la verdura a Km0, le marmellate e le conserve artigianale, olio e vino toscano. Tutti gli eventi saranno gratuiti ed a numero chiuso, previa iscrizione QUI.
Per tutto il resto, si consulti il sito di Taste.

Nicoletta Curradi
Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento