martedì 24 aprile 2018

One Night in Beijing, gli appuntamenti di aprile



Dai primi di aprile è aperto al piano terreno il Sushi Bar, delizia dei Sushi Lovers. Oltre al menu à la carte e possibile scegliere un menu degustazione che comprende una selezione di Wakame e EdamameSashimiUramakiHossomakiNagiri e un sake (costo a persona 25 Euro).
Il 26 aprile alle 20.30 avrà luogo una cena con degustazione dei vini in collaborazione con l’azienda vinicola I Balzini. Per l’occasione i vini selezionati saranno abbinati ai piatti della tradizione orientale. Il menu prevede come antipasto una selezione di sushi e sfoglia di gambero e avocado in abbinamento a I Balzini Pink Label 2017.
A seguire bomboniera con crema di asparagi e ricotta su un letto di pomodori pachino abbinata a I Balzini Green Label 2016 e anatra Beijing con I Balzini Black Label 2016. Per finire Fondentissima, torta al cioccolato fondente, accompagnata da grappa I Balzini Brown Label. Ḕ gradita la prenotazione. A tutti i partecipanti sarà donato un omaggio.
In occasione della Florence Cocktail Week lunedì 30 aprile 2018 dalle 20.30 la cucina fusion di One Night in Beijing Fusion Bar & Restaurant incontra i cocktail di ispirazione orientale creati dai bar tender del locale Fabio Graffi e Lapo Guarducci utilizzando spezie tipiche, lo zafferano, lo zenzero oppure il sake artigianale giapponese. Dopo aver degustato l’Orangoji di benvenuto, per l’antipasto Spicy Dream sarà abbinato all’ Insalata Beijing e alla sfoglia di gamberi e avocado mentre Zen me sarà proposto con una selezione di sushi e la pasta Beijing. Gli involtini di pescesaranno accompagnati da K9 old fashioned. In chiusura verrà proposto Black Gold. La degustazione dei cocktail continuerà anche dopo cena con una serata all’insegna della buona musica. Costo della cena 40 Euro (è gradita la prenotazione), dopo cena à la carte.
Infine, in occasione della 82ma edizione della Mostra Internazionale dell'Artigianato, che si terrà a Firenze dal 21 aprile al 1 maggio 2018, One Night in Beijing Fusion Bar & Restaurant parteciperà ai cooking show e degustazioni organizzati dal critico enogastronomico, giornalista e sommelier Leonardo Romanelli al piano attico del padiglione Spadolini.
Nicoletta Curradi 

Nessun commento:

Posta un commento