sabato 27 marzo 2021

Un mondo di biscotti nel nuovo volume "Un biscotto al giorno"




Dici biscotti e pensi subito ad una tavola imbandita per la colazione del mattino, tra bricchi di latte e caffettiere: i biscotti evocano da sempre l'immagine della casa, del primo pasto con latte caldo al mattino. Ma ispirano anche sapori e profumi di crema e di cioccolato, di burro e di zucchero, adatti ad ogni momento della giornata, per esempio il tè delle 5. Insomma, sanno di buono, qualunque sia l'occasione in cui si ha  voglia   di
mangiarli.




I biscotti hanno questo potere magico: quello di riuscire a conquistare tutti, grandi e piccini, golosi e non, uomini e donne, appassionati di cucina tradizionale o attenti alla sana alimentazione. Un, biscotto è veloce e abbastanza facile da preparare, ma si consuma con altrettanta rapidità, anche in un solo boccone. Sono tante le sue forme e i suoi colori, ma anche tanti i gusti e gli ingredienti che li costituiscono: farina, burro e zucchero, certo, ma anche uova,
cioccolato, creme, frutta secca, confetture e spezie esotiche.




Il nuovo libro di Monica Papagna “Un Biscotto al Giorno (o quasi)”, edito da Trenta Editore, raccoglie 52 ricette per realizzarli, , uno per ogni settimana dell’anno:
perché prepararli deve essere un momento bello, magari la domenica in cucina con familiari o amici, ma gustarli può durare un’intera settimana rendendo ogni giorno più goloso e più felice.



Tra le ricette proposte, molto accattivanti sono:
Short bread
Biscotti alla lavanda
Biscotti gelato

Cenni sull'autrice
Monica Papagna è una giovane e bella food blogger milanese, fotografa e curatrice editoriale, conosciuta per il suo blog “Un Biscotto al Giorno”, un sito web che si fonda sulla terapia dei biscotti.
Monica adora la cucina, la fotografia, i viaggi, la comunicazione, i libri, le mostre, le serie TV.  Ha lavorato per le riviste Jamie Magazine e Julienne come content editor e tutt’ora produce contenuti per brand, gestisce blog aziendali e organizza eventi.

Nicoletta Curradi


Nessun commento:

Posta un commento