venerdì 19 novembre 2021

Con Rossopomodoro si vive... un giorno a Napoli





Rossopomodoro ha aperto l'anno scorso a Firenze in via dei Magazzini, a brevissima distanza da Palazzo Vecchio, ed ha subito riscosso un grande successo.  Alla clientela  offre un menù 100% napoletano, con tanti ingredienti tipici campani e abbinamenti di gusto. Da segnalare una sezione dedicata alle “pizze storiche di Rossopomodoro”, famose nel mondo perché sono state le più amate in Italia e all’estero durante i 23 anni di storia del brand. I pizzaioli di Rossopomodoro hanno riscoperto le pizze più amate, tra cui va citata la “Pica” del 1998 – anno di nascita di Rossopomodoro – con ragù napoletano, uova sode e salsiccia napoletana. Oltre alla Pica ci sono altre 16 TOP pizze, fino ad arrivare alla pizza del 2021 “la Burratina”.


Un’imoortante novità del menù autunno inverno di Rossopomodoro sono gli antipasti: 9 gustose proposte: frittatine di bucatini, polpette della nonna, cuoppi di calamari e patate… proprio “come un giorno a Napoli”.






Tra le pizze consigliamo senza dubbio: 

  Baianese

( Con crema di funghi tartufati e mozzarella, prosciutto cotto Rovagnati, fonduta di mozzarella di bufala DOP e basilico croccante). Ma merita un assaggio anche la  

Gran Biscotto

(Pizza gourmet  con parmigiana di melanzane, provola affumicata con, in uscita dal forno: prosciutto cotto Gran Biscotto, cialde di grana e basilico). Il prosciutto Gran Biscotto è fornito a Rossopomodoro dall'azienda partner  Rovagnati che lo produce dal 1980: è il prosciutto cotto più amato dagli italiani, dal sapore eccellente e frutto di un processo di lavorazione fatto di passione.


Per tutte le info: www.rossopomodoro.it


Nicoletta Currradi

Nessun commento:

Posta un commento