Con l'inizio della bella stagione, chi non desidera poter gustare un aperitivo, immerso nel verde , senza dover per forza recarsi in campagna?
Secret Garden, delizioso b&b nel cuore di Firenze, a pochi passi dal centro e dai principali monumenti, può offrire questa allettante opportunità non solo ai suoi ospiti, ma pure ad avventori esterni. Un tagliere di formaggi uno di salumi, un calice di vino, un sottofondo musicale e tanta frescura intorno ecco gli "ingredienti" dell’aperitivo nel "giardino segret", che è finalmente ripartito il 13 maggio. Ogni venerdì e sabato dalle 18 alle 21 fino al mese di ottobre, meteo permettendo, ci sarà questa occasione davvero imperdibile.
Ad accogliere i clienti tutti e tre i giovani e intraprendenti titolari della struttura ricettiva, i fratelli Filippo e Francesco Lomanno e Lucrezia de Bernart.
.
Varcato il portone di via della Colonna, si attraversa la bella cucina attrezzata e si raggiunge il fresco giardino pieno di piante rigogliose e arricchito da una vasca con ninfee e, una volta scelto un tavolino, ci si rilassa e si inizia l'esperienza con "L'orologio dei formaggi", in cui spiccano il Montasio Dop e il Salva cremoso Dop. A seguire non si manchi di assaggiare un tagliere di salumi della macelleria Menoni di S Ambrogio, con specialità come lo sgambato salato e il salame toscano. Si può optare per un numero diverso di assaggi secondo gusto e appetito del momento, abbinati a composte, pane e focacce fatte in casa. Si può, volendo, aggiungere un piatto caldo, ad esempio uno sformatino di verdure e, per concludere, un dessert.
Una speciale carta dei vini studiata da Filippo, che è sommelier, include vini pregiati, pure champagne, per un'esperienza conviviale completa. Il tutto in un orario compatibile col riposo degli ospiti del b&b.
Per un massimo di 20 persone al Secret Garden è possibile organizzare eventi privati
Non rimane che prenotare !
Info: www.secretgardenfirenze.com
Tel. 055 532 6027
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento