martedì 11 aprile 2023

Andrea Candito è il nuovo Head Chef del Golden View


Dopo cinque anni Paolo Secci lascia il timone al suo Sous Chef. 




Cambio della guardia nella cucina del Golden View. Dopo cinque anni come Head Chef del ristorante con la vista più bella su Ponte Vecchio, a Firenze, Paolo Secci lascia il timone al secondo, Andrea Candito, per dedicarsi alle consulenze nel mondo della ristorazione.


“Con Paolo sono stati anni di crescita, grazie alla sua cucina il ristorante ha conquistato un posto d’onore tra i luoghi d’eccellenza, adesso il nostro impegno, insieme ad Andrea sarà quello di mantenere l’alto livello culinario che tutti conoscono, puntando sempre all’eccellenza. Credo nella meritocrazia e nella possibilità di dare spazio a miei dipendenti. In questi anni gli chef del Golden View sono arrivati al timone dall’interno della nostra cucina, e questo è un valore aggiunto, per loro e per l’azienda”.


Così Tommaso Grasso, che vent’anni fa apriva il ristorante con l’intento di portarlo all’altezza della sua ubicazione, di fronte alla Galleria degli Uffizi, nell’epicentro culturale del capoluogo toscano. 


Andrea Candito, classe ’91, origini partenopee, nasce in una famiglia di noti ristoratori - il fratello è uno dei migliori pizzaioli al mondo secondo il Gambero Rosso - che si dividono tra Napoli e Londra. Un’arte culinaria che Candito ha espresso per realtà stellate come Arnolfo a Colle Val d’Elsa e Il Pellicano all’Argentario, oltre che all’estero. Sulla tavola farà conoscere il proprio stile, esaltando i sapori della tradizione, territorialità e valore delle materie prime, in perfetta continuità rispetto a un percorso già molto apprezzato da una clientela gourmet e internazionale. Candito promette una cucina davvero preziosa come  Il panorama che si gode dal Golden View.


Nicoletta Curradi 


Nessun commento:

Posta un commento