domenica 10 ottobre 2021

Pasticcceri a casa propria: ora si può e con successo






Home Bakery, che parole difficili...niente paura. Si tratta semplicemente della possibilità, con prodotti specifici appositamente creati, di realizzare tra le mura domestiche dolci buoni e anche belli da vedere, come appena usciti da una pasticceria.

Purtroppo, durante i periodi di lockdiwn, ci siamo dovuti  cimentare,  per necessità o per passare il tempo, con attività casalinghe come la preparazione di pane, dolci  o pizze. E magari, dopo tanta fatica, i risultati sono stati spesso deludenti. Ma adesso c'è una novità che farà piacere a molti: è nata in questi giorni una nuova linea di prodotti gluten-free dedicati alla pasticceria casalinga.

L’esperienza nella produzione di ingredienti, l’attenzione alla qualità delle materie prime selezionate e rigidamente controllate all’interno dell’azienda, il know-how del team di maestri gelatieri e pasticceri dell'azienda produttrice: ecco cosa si cela dietro il lancio di questa nuova linea.

La nuova linea Home Bakery conferma come l' azienda sia sempre attenta ai bisogni alimentari e alle abitudini del consumatore. Negli ultimi mesi molte più persone si sono dovute confrontare con una nuova realtà casalinga che li ha spinti a ricercare soluzioni semplici e ingredienti che rispondono a requisiti di qualità, gusto e genuinità.

Per soddisfare  questa nuova esigenza, è stata creata una famiglia di prodotti moderni e versatili pensati per coloro che amano cucinare ma non hanno troppo tempo da dedicarvi, una linea che permetterà a chiunque di portare in tavola un dessert di altissima qualità con estrema facilità, adatta anche al consumatore celiaco alla ricerca di prodotti sicuri, buoni e autentici.

Creare golosi dessert tra le mura domestiche non sarà mai stato così semplice.


Settanta anni a fianco delle migliori pasticcerie e gelaterie d’Italia e del mondo hanno consentito di mettere a punto ricette facili, veloci, sane e allo stesso tempo golose. La linea è inoltre interamente gluten-free, e molti prodotti sono certificati VeganOk.


All’interno della nuova linea di trovano  dieci preparati per la creazione di torte, biscotti, semifreddi, pancake, muffin e tanto altro: dessert originali, golosi e di qualità, con ricette facili e veloci da realizzare.


Scopriamo dove nasce questa nuova linea. La  storia dell'azienda è la storia di una famiglia

Nel cuore della Romagna, regione ricca di tradizione e di cultura gastronomica, Attilio Babbi fondò nel 1952 l’Azienda Dolciaria Babbi dedicata alla produzione di coni, cialde e semilavorati per maestri gelatieri.

Babbi, grazie alle materie prime di assoluta genuinità e alla freschezza degli ingredienti utilizzati, diventò ben presto il punto di riferimento dei maestri del gelato artigianale.

Il reparto dolciario venne creato alcuni anni più tardi, quando Nonno Attilio ebbe la geniale intuizione di sfruttare i mesi invernali per inserire una nuova linea di produzione in azienda.

Fin da subito, il posizionamento della Babbi fu lontano dai già ricchi mercati di massa, e si dedicò alla creazione di “specialità dolciarie uniche e irripetibili” attraverso l’impiego di materie prime nobili, ricercate, genuine e una lavorazione artigianale lunga ed accurata.

Da questo principio nacquero i Wafer Viennesi e i Waferini, oggi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.


Dopo diversi anni di esperienza nel settore, alla fine degli anni quaranta, iniziò a produrre nel cuore di Cesena i primi ingredienti per gelati artigianali con l’intento di allietare le passeggiate estive di grandi e piccini in tutta la Romagna, fino a fondare, nel 1952, l’Azienda Dolciaria Babbi dedicata alla produzione di coni, cialde e semilavorati per mastri gelatieri.


Negli anni successivi Nonno Attilio venne affiancato nella conduzione dal figlio Giulio che sviluppò la rete commerciale anche fuori dal territorio di origine, fino ad arrivare ai nipoti Carlo, Gianni e Piero che, oltre a sviluppare l’attività tradizionale, crearono una nuova divisione in seno all’azienda, iniziando a produrre gelati e dessert sopraffini, così esclusivi e fantasiosi da meritare l’appellativo di “leggenda del gelato italiano”.


Da sessanta anni scegliere Babbi significa lasciarsi sedurre da dolci specialità che nascono solo da materie prime selezionate. Significa dare valore ad un’ampia scelta, con ingredienti di qualità e confezioni adatte ad ogni occasione. Significa scegliere il piacere, quella deliziosa emozione che una volta provata non può più essere abbandonata.




La nostra filosofia ci porta da sempre a ricercare il delicato equilibrio tra materie prime, ricette e lavorazioni da cui, con tanto impegno, nasce la perfezione del gusto. Ogni specialità è frutto di anni di esperienza, amore per la tradizione e grande passione per l’arte dolciaria, valori che da sempre si traducono nella realizzazione di proposte gustose e momenti unici da vivere.


Oltre all’aspetto qualitativo del prodotto l’azienda pone grande attenzione ai propri consumatori, alle loro abitudini alimentari, alle loro richieste, in continua evoluzione sia per esigenze salutari che culturali.

Molti prodotti sono privi di glutine e sono stati certificati e inseriti nel prontuario AIC (Associazione Italiana Celiachia); l’azienda ha inoltre ottenuto la certificazione VEGAN OK per i prodotti idonei ad una alimentazione Vegana, la Certificazione Kosher e la certificazione Halal (HQC).

I prodotti della linea Babbi Home Bakery saranno in vendita esclusivamente all’interno del canale e-commerce istituzionale shop.babbi.com . All’interno della sezione Home Bakery dello shop sarà inoltre presente un’area interamente dedicata al mondo Ricette ricco di golose proposte e di utili video tutorial.


Info: www.babbi.it


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento