venerdì 1 ottobre 2021

I pistacchi di Frutos del Sol alla conquista del mercato italiano



Frutos del Sol è un'azienda pioniera nella coltivazione e lavorazione di pistacchi in Argentina, la prima azienda ad inserire tale coltivazione nell'agricoltura nazionale soddisfacendo la domanda del mercato interno.

L' azienda é ubicata nella provincia di San Juan dove vi sono le condizioni climatiche ottimali per la coltivazione e la crescita dei Pistacchi. 

 La  superficie totale di coltivazione di  800 ettari é in grado di produrre 400 tonnellate di pistacchi ogni anno.
Dal 1989 esportiamo il nostro pistacchio in America Latina ( Brasile, Uruguay, Cile e Colombia) e nel mondo  (Italia, Russia, Giappone, Cina, Australia)


Si tratta di un'azienda a conduzione familiare che pone una particolare attenzione al processo produttivo e alla qualità dei prodotti nel rispetto degli impegni assunti  con i  partner commerciali, per risistemare alle esigenze dei clienti e per generare connessioni a lungo termine grazie all'esperienza acquisita negli anni.

Negli anni l'azienda ha sviluppato il proprio vivaio; la propria piantagione; e il proprio  sistema produttivo efficientando  la  raccolta e la lavorazione del pistacchio riuscendo parimenti a costruire una capillare rete di distribuzione dei propri prodotti nel mercato interno argentino e mondiale. 
Il 50% della produzione dei pistacchi viene trasferito all' azienda italiana "Frutos del Sol Italia" , con sede e centro di distribuzione a Firenze, rifornendo il mercato Italiano ed Europeo.


Viene offerta  una vasta gamma di prodotti certificati Gluten Free  e con certificazione HACCP ed Argentine Food Natural Choice:


Pistacchio con guscio, tostato e salato.
- Pistacchio sgusciato natural. 
-  Croccantino al pistacchio.
- Farina di pistacchio.

Di seguito la pagina web e  i social media:

 

www.agroconsulta.com 

 

https://www.instagram.com/frutosdelsolpistachos/


Nicoletta Curradi


Nessun commento:

Posta un commento