venerdì 22 ottobre 2010

Come imparare a gustare un buon caffè


Bere un caffè è un gesto quotidiano. Per molti amanti della tazzina un rito, un vero e proprio culto. Purtroppo però non sempre questa sana abitudine diventa un vero piacere per il palato. Assaggiare, riconoscere e scegliere consapevolmente un vero Espresso Italiano non è semplice!

Festival della Creatività e Biennale Enogastronomica Fiorentina sono le manifestazioni che nelle prossime settimane renderanno Mokarico protagonista di un palcoscenico unico e prestigioso, ancora una volta, come punto di riferimento per la cultura del caffè Espresso Italiano.

Nell’ambito del Festival della Creatività, venerdì 22 ottobre alle ore 14,00 in Largo Annigoni, sarà possibile partecipare al laboratorio di Degustibooks “Mokarico racconta il caffè”, un vero e proprio corso di degustazione e assaggio dell’Espresso Italiano.

Appuntamento con due corsi di degustazione e assaggio nell'ambito della Biennale Enogastronomica Fiorentina: domenica 7 novembre con la Staffetta del Gusto presso Caffè Ricchi Piazza Santo Spirito alle ore 10,00 e lunedì 8 novembre alle ore 15,30 presso il Bar Bigallo in Via Gioberti.

In tutti gli appuntamenti sarà Marco Paladini, presidente Mokarico e vicepresidente INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano), ad illustrare le tecniche ed i segreti per imparare a riconoscere e assaggiare il vero Espresso Italiano.

Oltre ai corsi di assaggio e degustazione rivolti ai consumatori, in occasione della Biennale Enogastronomica Fiorentina, sarà possibile incontrare la "cultura del caffè" Mokarico anche nel convegno inaugurale di sabato 6 novembre ("Spazio Biennale 2010" Chiostro ex Leopoldine, Piazza Santa Maria Novella ore 11,00) e nel convegno conclusivo de "L'Università gastronomica a Firenze” lunedì 22 novembre, (Palazzo Medici Riccardi, Sala Luca Giordano, Via Cavour ore 11,00).

Nessun commento:

Posta un commento