domenica 3 ottobre 2010

"Dagli Appennini alle Ande", una cena con i Grandi Chef per Wine Town


DAGLI APPENNINI ALLE ANDE è il curioso, ma accattivante titolo della cena che si è svolta il 1° ottobre scorso a Le Pagliere a Firenze, nell'ambito di Wine Towncon la partecipazione degli chef internazionali Marco Stabile, Gaetano Trovato, Hélio Loureiro, Nadia Haron

La diversità che troviamo passando idealmente dall’ Appennino alle Ande. Dalla cucina esteticamente elegante di Gaetano Trovato del ristorante Arnolfo di Colle Val d’ Elsa a quella moderna e intrigante di Marco Stabile dell’Ora d’Aria di Firenze. Dalla cucina sapiente ed esperta di uno chef del calibro di Hélio Loureiro dell’ Hotel Palacio a Porto (Portogallo), alla cucina personale e femminile di Nadia Haron del ristorante Nadia OF di Mendoza, che però, essnedo in procinto di partorire, ha mandato un suo collega. Un viaggio emozionante da un continente all’altro lungo la traccia delle “Capitali del Vino”che sarà accompagnato dai vini di alcune tra le piccole Aziende nazionali e internazionali presenti a Wine Town Firenze. Un servizio informale completerà il quadro.
La serata, affollata di invitati e di addetti ai lavori, si è svolta a Le Pagliere, elegantemente allestite per l'occasione. La successione dei piatti è stata introdotta e commentata insieme agli chef dal giornalista esperto di enogastronomia Luigi Cremona, con il supporto di altri esperti del settore.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento