sabato 12 marzo 2011

Nuovo look per il Caffé Donnini di Firenze




I lavori di ristrutturazione sono durati quasi un mese. Ma quello con cui oggi, 12 marzo, il Bar Donnini – storico locale di piazza della Repubblica – si ripresenta alla clientela fiorentina e turistica è soprattutto uno spirito nuovo. A cambiare non sono infatti soltanto le proposte gastronomiche del locale, che alla tradizionale offerta di pezzi dolci e salati accompagnano adesso un vero e proprio menù da ristorante (con portate sia di carne che di pesce, e una carta dei vini che in città non teme concorrenza), ma anche gli arredi. Grazie a una collaborazione con Foto Locchi, autentico scrigno delle immagini della Firenze del passato, appese alle pareti del bar Donnini troveranno posto immagini storiche della città e dei suoi protagonisti. Una mostra di istantanee suggestive risalenti agli anni Trenta, quando già il bar Donnini – nato nel 1894 – era un frequentato luogo di ritrovo della Firenze “in”.
Ma soprattutto, il bar si ripresenta alla città con una nuova “mission”: riportare i gourmet fiorentini in piazza della Repubblica, senza colpirli nel portafogli. E' l'obiettivo dei nuovi titolari, che dalle parole passano subito ai fatti: sabato farà il suo debutto una fidelity card con la quale ogni tre caffè consumati al banco verrà offerto uno sconto del 25% sui servizi ai tavoli.
Il primo capitolo del nuovo corso si scriverà sabato 12 marzo, quando – a partire dalle 16 e fino a tarda sera – il bar Donnini aprirà le sue porte alla cittadinanza, con un delizioso buffet e musica dal vivo. Durante l'intera giornata sarà inoltre possibile effettuare una donazione alla fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer.

Per info: caffedonnini@libero.it
338/5624777

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento